Shaab Sheer west è a circa 85 minuti dal nostro centro immersioni. Il lato ovest convince con un colorato giardino di corallo duro. Da non perdere anche la piccola laguna nella zona interna.
Shaab Sheer East è a circa 75 minuti dal nostro centro immersioni. La barriera corallina lunga 1 km offre al subacqueo diverse possibilità per le immersioni. Il lato orientale è noto per il suo bellissimo paesaggio corallino cerebrale e non per l'abbondanza di pesci.
Oltre alla barriera corallina principale, ci sono altri erg con grotte e grotte più piccole che sono eccezionali a seconda della luce solare.
Shaab Hamdalla è a circa 80 minuti dal nostro centro immersioni. È uno dei siti di immersione più belli di Safaga. I pilastri di corallo sono ricoperti da una varietà di coralli molli e hanno una grande diversità di specie. Poiché i pilastri sono indipendenti e non protetti da una barriera corallina, è possibile avvicinarsi a questo sito di immersione solo quando il tempo lo permette.
Shaab Claude è a circa 80 minuti dal nostro centro immersioni. È una piccola ma bellissima barriera corallina con un piccolo lungo blocco di corallo sul lato sud-occidentale. Sulla punta meridionale ci sono grandi gorgonie che sono uno dei tanti punti salienti di questa barriera corallina.